Avvocato per malasanità

(5,00 su 5)
Loading...

Avvocato per causa di malasanità: come scegliere il migliore

La materia comporta della specificità evidenti. La corretta assistenza del cliente comporta un adeguata valutazione medica oltre che legale.

La partecipazione del medica legale in ambito è sostanzialmente imprescindibile e consente anche di poter valutare correttamente i rischi del contenzioso.

Difatti una causa di malasanità prevede sempre l’intervento di un consulente tecnico per fornire una valutazione congrua al giudice, il quale spesso si adagerà sulla conclusioni del suo tecnico di riferimento.

Si comprende pertanto che l’aspetto medico e tecnico risulta essere sostanziale al fine del buon esito del contenzioso.

Quanto costa l’avvocato per una causa di malasanità

In tali ambiti, spesso i relativi costi sono coperti dalla assicurazione del medico o l’ente contro il quale si agisce.

Per tale motivo, i costi del legale potrebbero essere contenuti e ridotti ad un forfettario iniziale per procedere.

E’ opportuno ricordare che la materia di responsabilità medica è sottoposta all’obbligo di esperire un tentativo di mediazione obbligatoria, il quale talvolta consente di poter definire la vicenda senza andare in causa.

La nostra organizzazione applica i minimi tariffari e vi fornisce un parere informativo iniziale gratuito.

Nel caso in vogliate contattarci è possibile utilizzare il relativo:

Di seguito riportiamo alcune letture di approfondimento. In fondo alla pagina troverete il modulo per avere assistenza ed i nostri feedback.

***

Quando una carie comporta un bel risarcimento

La responsabilità contrattuale del dentista Trattasi di condotta medica colposa tenuta nelle prestazioni di cui odontoiatriche all’attrice. Come noto, la  responsabilità  professionale del medico, così come quella della struttura all’interno della quale egli opera, è pacificamente inquadrabile nella  responsabilità  contrattuale, pertanto … Continua a leggere

Errato intervento alla gamba: l’assicurazione deve pagare

Risarcimento per testa sul femore errata La parte istante richiede il risarcimento dei danni subiti subiti a causa dell’errato intervento alla gamba destra, eseguito in data 22-7-2002 e consistito in ‘impianto di cotile MBA diametro 60 , inserto in polietilene … Continua a leggere

Risarcimento di 235.000 euro per colpa medica

Il Rizzoli e il Policlinico Sant’Orsola Malpighi risarciscono il paziente La paziente veniva ricoverata presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli per un intervento di Artroprotesi di rivestimento per osteonecrosi testa femore sinistro e successivamente veniva sottoposta ad intervento di laparotomia esplorativa … Continua a leggere

Colpa medica: condannati infermiere e medico di turno

Infermiere e medico colpevoli del decesso Il Tribunale di Ferrara condanna gli imputati e fissa una provvisionale complessiva di 95.000 euro. La storia riguarda un caso di malasanità dove i medici hanno concorso a cagionare il decesso di WW, ricoverata … Continua a leggere

Tramite il modulo sottostante è possibile contattare lo studio legale di riferimento al fine di avere un parere sommario o un breve consulto sulla propria problematica.
La compilazione e l'invio dello stesso non comporta alcun onere o spesa da parte del richiedente.
Dopo aver ricevuto il parere preliminare, laddove vi siano i presupposti, l'utente potrà decidere liberamente se affidare o meno la propria posizione allo studio legale di competenza.
Cordialità.
Nome :
Cognome :
Città :
Provincia :
Telefono :
E-mail :* il riscontro verrà fornito tramite mail

Oggetto :

Vi contatto per esporre quanto segue:

* tutti i campi sono obbligatori

Accetto le condizioni per l'utilizzo del servizio ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali in conformità alle finalità di cui all' Informativa sulla Privacy.

feedback
I Feedback dei nostri clienti